IMPORTANTE ! Abbiamo trasferito i contenuti su questo nuovo dominio "storiadelfriuli.it", aggiorna i preferiti e contatti email .
Filtro Documenti
Il primo weekend di Settembre, Palmanova si anima con A.D. 1615: Palma alle Armi, la rievocazione Seicentesca più grande d’Italia.
La fortezza di Palma sarà messa sotto assedio dall’imponente esercito asburgico, il quale, oltre all’Impero Ottomano, minacciava costantemente i confini della Serenissima. La manifestazione rievoca infatti i conflitti che ebbero luogo nella pianura friulana nel Settembre 1615.
Lo spettatore potrà assistere a manovre militari e grandi battaglie campali del ‘600, ammirare gli accampamenti delle truppe (provenienti da altre regioni italiane e nazioni europee), partecipare ai diversi festeggiamenti che si terranno per tutta Palmanova, con balli popolari e di corte, musiche e rullate di tamburi, duelli tra i migliori spadaccini, spettacoli teatrali, mercatini storici, specialità enogastronomiche locali, fuochi e molto altro per tenere alto il morale dei soldati e della popolazione in attesa del richiamo alla guerra..
Ulteriori informazioni nel sito degli Organizzatori.
Selezione video su YOUTUBE.