IMPORTANTE ! Abbiamo trasferito i contenuti su questo nuovo dominio "storiadelfriuli.it", aggiorna i preferiti e contatti email .
Filtro Documenti
Animano la rievocazione i quattro rioni cordovadesi di Villa Belvedere, Borgo, Saccudello e Suzzolins. Tra fine Agosto ed i primi di Settembre si preparano con le rispettive feste serali rionali, rinsaldando lo spirito di appartenenza in vista del Palio.
In questi giorni Cordovado torna indietro nel tempo: il centro storico è arricchito da taverne e hostarie, antichi mestieranti, duelli, spettacoli itineranti e alchimisti in costume. Il Palio è preceduto dalla sfilata in costume storico dei quattro Rioni, con dame e cavalieri, cavalli bardati e armigeri, dal centro storico fino al campo di gioco del palio. Ci sarà anche la Domina Bella, scelta tra le fanciulle degli altri borghi medievali del Friuli (oltre a Cordovado, Spilimbergo, San Vito al Tagliamento e Valvasone) unendo i voti arrivati tramite la pagina Facebook dedicata. Ad allietare gli spettatori falconieri, combattimenti, sbandieratori e tamburi.
Ulteriori informazioni sul sito dedicato della Pro Loco.
Selezione video su YOUTUBE.